COME FARE PER VENDERE I PROPRI MANUFATTI

farfalla
Cominciano i mercatini e ogni tanto mi capita di partecipare gratuitamente a qualche  mercatino. Ma si possono vendere le cosine che facciamo noi, o bisogna essere iscritti da qualche parte? Allora, bisogna fare un'autocertificazione(PER FAVORE STATE UTILIZZANDO UNA MIA RICERCA OFFRITEMI ALMENO UN CAFFè) con cui si dichiara che gli oggetti esposti sono autoprodotti, purtroppo ogni volta che vendete, anche per 1 euro, dovete emettere una ricevuta non fiscale. Il blocco delle ricevute si compra in cartoleria, dovete scrivere il vostro nome e codice fiscale, se il cliente volesse scaricare l'importo in qualche modo deve metterci una marca da bollo che ancora al 27\3\2012 è di euro 1,81 . Attenzione scrivete bene l'mporto e fate  in modo che non si possano aggiungere delle cifre, qualcuno invece di 1 euro potrebbe scaricare 100 euro e se la finanza fa un controllo incrociato voi siete nella merda.
Non sarà mai il nostro caso, ma nel caso superiate i 5.000 euro dovete denunciare questo importo quando fate la dichiarazione dei redditi.

 18 maggio 2014
Ragazze è uscita una nuova normativa che complica ancor più la questione, chi vende roba usata e non del suo ingegno a seconda della regione dove si trova il mercatino deve pagare 200 euro l'anno e non superare i 10 mercatini.

Commenti

Post più popolari